Bookmark and Share

giovedì 20 agosto 2009

Conto Arancio e la mega fregatura della promozione Mediaworld



Siamo in pieno periodo di guerra, senza esclusione di colpi. Non sto parlando dei conflitti che stravolgono il Medio Oriente o l’Africa, ma della lotta fra i grandi colossi bancari operativi sul mercato online con prodotti finanziari ad alto rendimento
Nuove ed allettanti promozioni, tassi profittevoli, zero spese: certo il panorama sembrerebbe positivo, ma bisogna stare attenti. Molto attenti
Sulla mia pelle brucia ancora l’esperienza negativa Conto Arancio Mediaworld. Mi sono lasciato convincere dai signori di Conto Arancio, ovvero dagli olandesini di Ing Direct. a sottoscrivere un conto di deposito usufruendo della promozione Mediaworld.
Certo la situazione di Ing Direct non è delle più rosee (ho letto stamattina un articolo che parlava di più di 8.000 licenziamenti che hanno operato), ma tanto il capitale che investirei è inferiore ai 103 mila euro e dunque coperto dal FITD (Fondo Internazionale di Tutela dei Depositi).
Ebbene:
1) Ho sottoscritto
2) mi hanno inviato un codice Mediaworld scaduto
3) telefonata numero 1 per evidenziare il loro errore e chiedere cortesemente un nuovo codice
4) telefonata numero 2 per chiedere un codice valido (con tono deciso)
5) telefonata numero 3 per chiedere un codice valido (con tono un pochino incazzato contro Ing Direct)
6) tante altre telefonate … (in un crescendo di rabbia e “dolore”)
7) telefonata numero 20 per chiedere un codice valido (con tono quasi minaccioso contro Ing Direct)
8) ricevo alla fine il codice (dopo diversi mesi)
9) inserisco il codice nel sito e mi trovo la sorpresina …

Avete idea di quanto Mediaworld prende per il trasporto della merce a casa (tra l’altro consegnata sulla strada)?
Un furto! Visto che lavoro e sono spesso fuori casa devo scegliere forzatamente la soluzione su appuntamento che sembra costare 16 euro, ma alla fine te ne imputano 19 !!! (perchè???)
La soluzione di consegna standard è impossibile: vengono quando vogliono e tu ci devi essere. Riprovano 3 volte e se manchi perdi l’acquisto. Non puoi neanche ritirare la merce presso il centro Mediaworld più vicino a casa!
Così i 50 euro diventano 31 e per acquistare qualcosa di decente ne dovrò sborsare altri 60.
Non è tutto. La merce che ho ordinato non era disponibile e mi hanno prospettato la consegna fra più di un mese.
Il comico di Zelig Giovanni Vernia (tanto per capirci, quello di “Essiamonoi”) direbbe: ooh fratello! disastro!

14 commenti:

  1. Per consolarti io ho aperto il CA ad aprile, ho ricevuto 3 mail con lo stesso codice errato,
    ormai li chiamo 1 volta a settimana e ad oggi non ho ancora ricuto niente, se non la promessa che in settimana/massimo 10gg (questo ad ogni telefonata) mi arriva il buono funzionante....

    RispondiElimina
  2. che dirvi, io uso i servizi del conto arancio dal 2002 ed è sempre filato tutto liscio e posso dichiararmi molto soddisfatto (pubblicità gratis: vediamo se mi regalano qualcosa eheh), nulla a che vedere con le altre banche, promesse sempre rispettate, ecc ecc... nel caso qui evidenziato è coinvolto anche MW e la probabilità di disservizi in questi casi aumenta...

    saluti e buon fine agosto
    Renato

    RispondiElimina
  3. Ciao Sig, leggendo altri blog e forum ho visto che non siamo l'unico ... magra consolazione

    RispondiElimina
  4. (errata corrige)... che non siamo gli unici ...

    RispondiElimina
  5. Ciao Renato, in questo caso non è un disservizio ... è proprio una tragedia :-(

    RispondiElimina
  6. Ciao Renato, lo sfogo era solo per il buono MW, non è una bella pubblicità per nessuno dei 2.
    Cmq come dici te in confronto ad altre banche che ti promettono quasi l'impossibile..... alla fine mi fido cmq di loro, ho aperto anche il conto corrente arancio (speriamo bene.......)

    RispondiElimina
  7. Ho conto arancio non ricordo nemmeno più da quando, forse sono uno dei primi clienti, da poco ho anche contocorrente arancio, devo dire che non ho mai avuto problemi, anche io ho utilizzato il codice amico per far registrare mia madre, dopo svariati mesi mentre parlavo con un operatore mi sono ricordato della promozione è ho chiesto info, mi hanno detto che avevo ragione e mi spettava una ricarica da 50 euro gli ho comunicato il num. e in 5 minuti mi è arrivata la ricarica... come a dire "se non mi ricordavo io mo me la mandavano la ricarica..." con questo cosa voglio dire, non aprite conti correnti o conti di deposito per avere un buono da 50 euro, apriteli per quello che la banca vi offre e come ingdirect ora sul mercato sono poche diciamo che sono in 4 che se la giocano gli altri per mè sono solo ladri...

    RispondiElimina
  8. Post molto interessante! Sapete che io da Media World non ci vado più? Sapete perché? Tutte le volte che sento la parola Media World mi viene in mente ING DIRECT e poi mi viene in mente l'arrabbiatura per qualcosa successo, poi penso:
    via dalla mia vita le arrabbiature! via dalla mia vita ing direct! via dalla mia vita media world!

    Qualcuno ha rescisso il contratto per via di questi problemi? Cosa è successo poi?

    RispondiElimina
  9. Io ho chiamato e mi hanno subito (24 ore) accreditato 50€ cash invece del buono. Non sapete trattare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vuoi trattare per me? sono alla seconda telefonata..2 solleciti e nulla! accetto consigli

      Elimina
  10. Aperto conto corrente arancio e conto arancio, dopo 3 mesi mi hannop spedito 100 € (netti) di buoni carburante.

    RispondiElimina
  11. Io ho aperto conto arancio, avuto un buono valido di 100€ e merce consegnata a casa per 9,90€

    RispondiElimina
  12. Ciao, usate questo codice AMICO per avere 50€ con conto arancio di ING DIRECT (promo 2016): 874D4F

    RispondiElimina
  13. Ciao, il mio codice amico è 88MMBB. Il codice (non ancora utilizzato) è valido fino al 31 ottobre 2016 e riceverai 50 euro di bonus all'apertura del conto corrente da questo link ingdirect.it/amici o in filiale (Aggiornamento 12-09-2016)

    RispondiElimina